La Scuola di Studi Internazionali è l'unica Graduate School in Italia a offrire dei corsi avanzati multidisciplnari successivi alla laurea triennale nel campo degli studi internazionali. 

La Scuola organizza due Lauree Magistrali: la Laurea Magistrale in Studi Europei e Internazionali (Master's Degree in European and International Studies - MEIS) e, con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, la Laurea Magistrale in Studi sulla Sicurezza Internazionale (Master's Degree in International Security Studies - MISS). Entrambe le lauree si fondano sulle discipline che caratterizzano gli studi internazionali (economia, diritto, scienze politiche, sociologia, storia) e adottano un approccio inter- e multi-disciplinare. Le attività didattiche delle due lauree, così come della Scuola più in generale, sono interamente in lingua inglese.

La Scuola offre anche un programma di Dottorato di ricerca in International Studies. Il programma, selettivo e impegnativo, promuove la conoscenza dei diversi approcci disciplinari propri degli Studi Internazionali e contribuisce all'acquisizione delle competenze e degli strumenti di analisi necessari per la ricerca empirica in questo ambito di studi. Il programma, interamente in inglese, permette agli studenti di raggiungere livelli di eccellenza comparabili a quelli di altre prestigiose università internazionali, come dimostrato anche dai brillanti risultati scientifici e occupazionali, tanto in accademia quanto in altri settori produttivi, dei suoi Alumni.

Una più dettagliata illustrazione dei programmi è disponibile nella versione inglese del sito.

Lauree Magistrali

MEIS - European and International Studies - Studi Europei e Internazionali

MISS - International Security Studies - Studi sulla Sicurezza Internazionale

Dottorato di ricerca

Studi internazionali