La Giunta è l’organo collegiale istruttorio ed esecutivo della Scuola di Studi Internazionali. Ne fanno parte:

• il Direttore;
  • il Direttore Vicario;
  • i Coordinatori dei corsi di laurea magistrale;
  • il Coordinatore del corso di dottorato;
  • il Delegato alla Ricerca.

I responsabili di master ed altre iniziative didattiche sono invitati a partecipare alle riunioni della Giunta quando vengono discusse questioni rilevanti per tali iniziative.

La composizione della Giunta rappresenta tutti i Dipartimenti/Facoltà di riferimento. A tal fine la composizione viene eventualmente integrata da uno o più membri designati dal Direttore.

I membri della Giunta sono:

La Giunta coadiuva il Direttore della SSI nello svolgimento delle sue funzioni e nella formulazione delle delibere da sottoporre all’approvazione del Consiglio. In particolare:

• elabora la proposta di piano strategico pluriennale, le proposte di sviluppo in ambito didattico e di ricerca e in tema di reclutamento e di sviluppo delle carriere del personale docente e ricercatore;
  • elabora la proposta del piano annuale dell’offerta formativa, comprensivo delle coperture di docenza interna ed esterna, da sottoporre al Consiglio; coadiuva il Direttore nella sua attuazione;
  • elabora la proposta di ripartizione annuale del budget assegnato alla Scuola di Studi Internazionali;
  • promuove e verifica il coordinamento delle iniziative e delle attività dei corsi di studio che coinvolgono la Scuola di Studi Internazionali;
  • coadiuva il Direttore negli adempimenti a lui spettanti e delibera sulle materie ad esso delegate dal Consiglio della SSI.