La Scuola di Studi Internazionali è situata in Via Tommaso Gar 14, nel centro di Trento, a due passi dal Duomo. 

In auto

Uscita casello "Trento nord o Trento sud" dell'autostrada del Brennero (A22); strada statale dell'Abetone e del Brennero per chi proviene da nord e sud; superstrada della Valsugana per chi proviene da Venezia;
Strada statale 45/bis della Gardesana Occidentale per chi proviene da Brescia; direzione Trento centro.
Le zone parcheggio più vicine sono quelle del piazzale San Severino e della zona del Lung’Adige.

In treno

linea ferroviaria Verona/Brennero e linea della Valsugana da Venezia stazione "Trento". La SSI dista circa 15 minuti a piedi.
L'edificio è facilmente raggiungibile dalla stazione: usciti dalla stazione, girare a destra e percorrere via Pozzo e via Cavour; giunti in Piazza del Duomo, all'entrata principale della Cattedrale girare a destra in via Verdi. Attraversare la strada al semaforo, raggiungendo così l'edificio della Facoltà di Economia sulla sinistra; attraversare la strada e entrare in via Tommaso Gar sulla destra.

Per controllare le coincidenza dalla vostra città di provenzienza alla stazione di arrivo di Trento, consultate il sito delle Ferrovie dello Stato

In aereo

L'areoporto più vicino a Trento é l'areoporto Villafranca/Valerio Catullo Airport (VRN), che è servito dalle seguenti linee aeree: Air Dolomiti, Air France, Alitalia, Alpi Eagles, British Airways, Carpatair, Club Air, Iberia, Lufthansa, Meridiania e Transavia.
Giunti in areoporto, dovrete acquistare il biglietto per il bus navetta APT diretto alla stazione ferroviaria centrale di Verona Porta Nuova. Le navette partono ogni 20 minuti (dalle 6:35 alle 23:35) e la distanza é di 12 km circa.
Arrivati a  Porta Nuova potete acquistare il biglietto ferroviario per Trento o in biglietteria o tramite le biglietterie automatiche nel foyer della stazione. Occorrono circa 60 minuti per raggiungere Trento.