Cerca
 cerca informazioni o persone
 

La SSI si trova nel centro storico di Trento, in via Verdi, a due passi dal Duomo. La sede é al terzo piano del Dipartimento di Lettere e Filosofia, in via Tommaso Gar, 14.

In auto
Uscita casello "Trento centro" dell'autostrada del Brennero (A22); strada statale dell'Abetone e del Brennero per chi proviene da nord e sud; superstrada della Valsugana per chi proviene da Venezia;
Strada statale 45/bis della Gardesana Occidentale per chi proviene da Brescia; direzione Trento centro.
Le zone parcheggio più vicine sono quelle del piazzale San Severino e della zona del Lung’Adige.

In treno
linea ferroviaria Verona/Brennero e linea della Valsugana da Venezia stazione "Trento". La SSI dista circa 15 minuti a piedi.
L'edificio è facilmente raggiungibile dalla stazione: usciti dalla stazione, girare a destra e percorrere via Pozzo e via Cavour; giunti in Piazza del Duomo, all'entrata principale della Cattedrale girare a destra in via Verdi. Attraversare la strada al semaforo, raggiungendo così l'edificio della Facoltà di Economia sulla sinistra; attraversare la strada e entrare in via Tommaso Gar sulla destra.

Per controllare le coincidenza dalla vostra città di provenzienza alla stazione di arrivo di Trento, consultate il sito http://www.ferroviedellostato.it/.

In aereo
L'areoporto più vicino a Trento é l'areoporto Villafranca/Valerio Catullo Airport (VRN), che è servito dalle seguenti linee aeree: Air Dolomiti, Air France, Alitalia, Alpi Eagles, British Airways, Carpatair, Club Air, Iberia, Lufthansa, Meridiania e Transavia.
Giunti in areoporto, dovrete acquistare il biglietto per il bus navetta APT diretto alla stazione ferroviaria centrale di Verona Porta Nuova. Le navette partono ogni 20 minuti (dalle 6:35 alle 23:35) e la distanza é di 12 km circa.
Arrivati a  Porta Nuova potete acquistare il biglietto ferroviario per Trento o in biglietteria o tramite le biglietterie automatiche nel foyer della stazione. Occorrono circa 60 minuti per raggiungere Trento.