Professoressa Onoraria "Bruno Kessler"
- 9 Giugno 2022: Anne-Marie Slaughter - Bert G. Kerstetter '66 University Professor Emerita of Politics and International Affair - Princeton University; CEO of New America
In riconoscimento del suo eccezionale contributo allo sviluppo delle relazioni internazionali come intellettuale e studiosa e un influente contributore al dibattito pubblico e al processo decisionale. Elogiando il suo ruolo nel promuovere un approccio interdisciplinare, dinamico e critico alle relazioni internazionali e al diritto internazionale; approvando il suo sostegno a un approccio aperto e dialogico alle relazioni multilaterali, in particolare quelli tra l'UE e l'Europa e nell'apprezzamento del suo impegno verso un dibattito costruttivo e completo sulle pari opportunità per le donne e gli uomini sia nel settore privato che in quello pubblico.
Professori Onorari della Scuola di Studi Internazionali
La Scuola di Studi Internazionali è onorata di aver conferito il titolo di Professore Onorario a due importanti protagonisti della vita politica e istituzionale dell'Unione Europea.
- 11 Febbraio 2008: Giorgio Napolitano (1925 - 2023) - Presidente della Repubblica Italiana
Il suo impegno civile e intellettuale nel favorire un processo di integrazione, rispettoso delle differenze nazionali, che faccia dell'Europa un modello di libertà e responsabilità sociale rimane un punto di riferimento per tutta la comunità accademica.
- 10 Marzo 2006: Vaclav Klaus - Presidente della Repubblica Ceca