relazioni annuali

Presso la Scuola di Studi Internazionali è istituita una Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS), che svolge attività di monitoraggio dell’offerta formativa, della qualità della didattica e dei relativi processi di miglioramento, nonché dell’attività di servizio agli studenti da parte dei professori e dei ricercatori, individuando gli indicatori per la valutazione dei risultati delle stesse.
La CPDS esprime altresì pareri sull’attivazione e la soppressione di corsi di studio ed invia al Consiglio di Centro, al Nucleo di Valutazione e al Presidio per la Qualità di Ateneo una relazione annuale sulla didattica.
In particolare la relazione, articolata per corsi di studio, prende in considerazione il complesso dell’offerta formativa, con particolare riferimento agli esiti della rilevazione dell’opinione degli studenti, indicando eventuali problemi specifici del singolo Corso.
La relazione esamina inoltre la soddisfazione degli studenti per i diversi aspetti della didattica e dell’organizzazione, inclusa l’attività dei docenti; il regolare svolgimento delle carriere degli studenti; la dotazione di strutture e laboratori, la qualità dei servizi e l’organizzazione dell’ambiente.

Osservazioni e suggerimenti possono essere inviati a cpds.ssi [at] unitn.it

I membri della CPDS sono:

• Prof. Antonino Alì
  • Dr.ssa Sondra Faccio
  • Prof.ssa Sofia Graziani
  • Dr. Stefano Palestini
  • un rappresentante degli studenti per ciascun Corso di Laurea Magistrale della SSI: - Iurato Alessandro (MEIS), Molinaro Fabio (MISS)

I resoconti degli incontri della CPDS sono disponibili qui di seguito.

Resoconti CPDS