Gli studenti della Laurea Magistrale in European and International Studies (MEIS) e della Laurea Magistrale in International Security Studies (MISS) sono tenuti a rispettare alcune regole che disciplinano vari aspetti della vita della Scuola.

Regolamenti Didattici
Programmi di scambio internazionale

Gli studenti che seguono il programma della Laurea Magistrale MEIS sono incoraggiati a trascorrere un periodo di studio all’estero, sia attraverso il programma Erasmus, sia per mezzo di uno dei programmi di scambio organizzati dalla Scuola. Per ulteriori dettagli sui programmi di scambio internazionale consultare la pagina del sito di Ateneo dedicata alla Dimensione Internazionale. Maggiori informazioni sono reperibili nella pagina dedicata agli Accordi di Cooperazione Scientifica della Scuola.

Tirocini e altre attività del MEIS

Il programma di insegnamento del MEIS può essere integrato da un tirocinio e una Summer School o attività assimilabile. Prima di partecipare a tali attività, gli studenti del MEIS devono ottenere l’approvazione da parte del Coordinatore dei tirocnini. Il modulo di richiesta è scaricabile dal box dei downolad infondo alla pagina e va presentato alla Segreteria del MEIS. Per ulteriori informazioni circa la possibilità di ottenere il riconoscimento di "punti tesi" per la partecipazione a tirocini o Summer School svolte al secondo anno, contattare la Segreteria del MEIS: meis [at] unitn.it

Per attivare un tirocinio è necessario seguire la procedura prevista dall'Ufficio Job Guidance

Esame di Laurea MEIS

Per informazioni su modalità e regolamento per il conseguimento del titolo MEIS vedasi il Regolamento Esame di Laurea scaricabile nel box dei download infondo a questa pagina e consultare la pagina dedicata al Conseguimento Titolo.