Premio per tesi di laurea magistrale in Relazioni Internazionali messo a disposizione da “Rotari Trentodoc”

SSI - Scuola di Studi Internazionali
Laureati
N. posizioni
Importo
€2000.00
Erogato da
Soggetto esterno
Finanziato da
Rotari Trentodoc

È indetto il Bando di concorso per una selezione per titoli volta all’attribuzione di un premio per lo svolgimento di tesi di laurea magistrale in Relazioni Internazionali su almeno uno dei seguenti temi:

• Sostenibilità ambientale, sociale, economica e tutela e salvaguardia del territorio;
  • Cambiamento climatico e impatto su economia e società
  • Commercio internazionale (includendo trattati e accordi internazionali, dispute commerciali, protezione della proprietà intellettuale, indicazioni geografiche tipiche, tutela degli investimenti diretti esteri, analisi dell’import/export, attività di promozione del “made in Italy”);
  • Sicurezza alimentare e difesa dei consumatori;
  • Imprese cooperative e iniziative imprenditoriali nel settore agrifood (in particolare aspetti internazionali);
  • Legislazione e politiche dell’Unione Europea con particolare riferimento alla PAC.

L’importo del premio, messo a disposizione da Rotari Trentodoc secondo quanto stabilito dalla Convenzione tra l’Università di Trento e il Gruppo Mezzacorona del 28 febbraio 2023, è pari a 2.000 € al lordo delle ritenute fiscali di legge.

Il premio è destinato a studenti/sse delle lauree magistrali in European and International Studies – Studi Europei e Internazionali e International Security Studies dell’Università degli Studi di Trento che abbiano conseguito il titolo di laurea magistrale tra il 1° settembre 2023 e il 30 giugno 2024 e che non siano stati/e iscritti/e al proprio corso di studio in qualità di fuori corso per più di due anni.

BANDO (PDF | 154.87 KB)

contatti block